Home ~ La storia
Nel cuore della Antica Maremma Toscana nel comune di Cinigiano, a due passi dall’Orcia, e più precisamente a Borgo santa Rita si erge maestosamente Casale Pozzuolo, bellissima Casa Vacanze in Maremma ricavata da un antico casale risalente alla metà del 1100.
A Casale Pozzuolo riuscire a trascorrere le proprie vacanze, sia estive che invernali, a Casale Pozzuolo è la migliore opportunità per trascorrere del tempo immersi nella natura delle campagne della Maremma, immersi in una magica valle che dona tranquillità e rigenera dallo stress cittadino.
In questo contesto geografico di grande importanza e dalle magiche atmosfere Casale Pozzuolo con tutta la sua bellezza è pronto ad accogliere i suoi ospiti ed a coccolarli in ambienti densi di profumi e di particolare intensità immersi nella natura più vera e rurale.
In azienda sarà inoltre possibile degustare, nella sala adibita a Enoteca Winebar, l’ottimo vino il Rosso della Porticcia Montecucco DOCG e il Rosso della Porticcia Riserva Montecucco DOCG prodotto da Casale Pozzuolo.
La storia di Casale Pozzuolo ha radiic antiche, risale alla metà del 1100 e porta nelle sue mura tutta la storia vissuta in tempi antichi.
Roccambolesche visiccitudini vedono passare Casale Pozzuolo dalla famiglia Piccolomini ai Senesi che ne furono i nuovi assegnatari.
Successivamente Casale Pozzuolo passa di proprietà alla prima generazione della famiglia Galluzzi. Ormai da cinque generazioni è divenuta un perla della quale non è più possiile farne a meno e fortemente legata al vino e allo splendore che Casale Pozzuolo rappresenta.
Divenuta un perla della Maremma grazie alle opere di riqualificazione effettuate da Daniele, Casale Pozzuolo oltre ad essere un’importante meta turistica della Maremma è fortemente legata ala produzione del vino d’eccellenza “Rosso della porticcia”.
Situata nel comune di Cinigiano Casale Pozzuolo offre a tutti i suoi ospiti un ambiente puro immerso nelle campagne della Maremma, in una magica valle che dona tranquillità e rigenera lo spirito.